COMUNICATO STAMPA
ai sensi dell’articolo 36 del Regolamento adottato da Consob con delibera del 14 maggio 1999 n. 11971, come successivamente modificato ed integrato (il “Regolamento Emittenti”).

Milano, 9 luglio 2013
AVVERAMENTO DELL’ULTERIORE CONDIZIONE DI EFFICACIA DELL’OFFERTA PUBBLICA DI SCAMBIO VOLONTARIA PARZIALE PROMOSSA DA MITTEL S.P.A. SU AZIONI ORDINARIE PROPRIE
* * * * *
Facendo seguito al comunicato stampa diffuso in data 8 luglio 2013, Mittel S.p.A. (“Mittel” o anche l’“Emittente”) in qualità di offerente nell’offerta pubblica di scambio volontaria parziale promossa in data 29 aprile 2013, ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 102, comma 1, del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58, come successivamente modificato ed integrato (il “TUF”) e all’articolo 37 del Regolamento Emittenti (l’“OPSC”) su azioni ordinarie proprie e avente ad oggetto massime n. 17.059.155 azioni ordinarie dell’Emittente del valore nominale di Euro 1,00 cadauna, interamente liberate, godimento regolare, quotate sul Mercato Telematico Azionario (“MTA”) organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (“Borsa Italiana”) pari al 19,406% del capitale sociale di Mittel, comunica che in data odierna si è avverata l’ulteriore condizione dell’OPSC di cui al punto (iii) del Paragrafo A.1 del documento di offerta approvato dalla Consob in data 13 giugno 2013 e pubblicato in data 14 giugno 2013 (il “Documento di Offerta”).
Si ricorda che il corrispettivo dell’OPSC, a seguito di adesioni per n. 14.786.458 azioni ordinarie Mittel, è rappresentato da n. 14.786.458 obbligazioni del valore nominale unitario di Euro 1,75 (le “Obbligazioni”), rivenienti dal prestito obbligazionario deliberato dal Consiglio di Amministrazione di Mittel del 29 aprile 2013, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 2410 del codice civile, denominato “Mittel S.p.A. 2013 – 2019”, che alla data di consegna del corrispettivo dell’OPSC (12 luglio 2013) saranno quotate sul Mercato Telematico delle Obbligazioni e dei Titoli di Stato (il “MOT”), organizzato e gestito da Borsa Italiana.
In data odierna Borsa Italiana ha disposto l’inizio delle negoziazioni delle Obbligazioni sul MOT a decorrere dalla data del 12 luglio 2013 e, pertanto, l’OPSC è divenuta pienamente efficace in base a quanto descritto nel Paragrafo A.1 del Documento di Offerta.
Alla data del 12 luglio 2013 (“Data di Godimento del Prestito”) saranno emesse, a servizio dell’OPSC, n. 14.786.458 Obbligazioni, del valore nominale unitario di Euro 1,75 (codice ISIN: IT0004936289), quotate sul MOT. Per le caratteristiche delle Obbligazioni si rinvia al Regolamento del prestito obbligazionario denominato “Mittel S.p.A. 2013 – 2019”, disponibile sul sito internet dell’Emittente, all’indirizzo www.mittel.it, nell’area dedicata “Offerta Pubblica di Scambio”.
Si segnala, pertanto, che la consegna del corrispettivo dell’OPSC a favore dei soggetti che hanno aderito all’OPSC (mediante assegnazione delle Obbligazioni offerte in scambio), a fronte del contestuale trasferimento della proprietà delle azioni ordinarie Mittel portate in adesione, avverrà il 12 luglio 2013.
Si informa, infine, che le indicazioni sui risultati definitivi dell’OPSC saranno fornite al mercato nell’apposito avviso che sarà pubblicato, ai sensi dell’articolo 41, comma 6, del Regolamento Emittenti, sul quotidiano “Milano Finanza” dell’11 luglio 2013.