MITTEL S.P.A.
Sede in Milano – Piazza A. Diaz 7
Capitale sociale € 87.907.017 i.v.
Codice Fiscale – Registro Imprese di Milano – P. IVA 00742640154
R.E.A. di Milano n. 52219

Milano, 26 aprile 2012

Dimissioni di componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale

Le Note interpretative dell’art. 36 del D.L. 201/2011, che sono state diramate la sera di venerdì scorso dalla Commissione composta da Banca d’Italia, CONSOB e ISVAP, indicano che Mittel S.p.A. rientra nell’ambito di applicazione della nuova normativa in ragione dell’attività svolta da alcune società da essa controllate, che in precedenza si riteneva non dovessero assumere rilevanza a tal fine.
Due membri del Collegio Sindacale – il Presidente Franco Dalla Sega e il Sindaco Effettivo Flavio Pizzini – hanno rassegnato oggi le dimissioni, rispettando il termine fissato dall’art. 36, comma 2-ter.
I quattro membri del Consiglio di Amministrazione interessati dalla normativa in questione (tra i quali figura anche il Presidente) non sarebbero invece tenuti ad osservare il termine previsto in sede di “prima applicazione” della normativa, perché nel frattempo sono scaduti per compiuto triennio del loro mandato e sono stati investiti di un nuovo mandato dall’Assemblea degli Azionisti tenutasi il 27 marzo scorso. Ad essi si applica infatti il termine di 90 giorni, che decorre dall’assunzione del nuovo incarico, fissato dal comma 2 bis dell’art. 36. Ciò nonostante, essi sono concordemente pervenuti alla decisione di comunicare sin d’ora la propria scelta: il Presidente Giovanni Bazoli ed i Consiglieri Giambattista Montini e Stefano Gianotti hanno annunciato le proprie dimissioni da Mittel S.p.A., mentre il Consigliere Giorgio Franceschi si è dimesso da altra Società (Banco di Brescia S.p.A., controllata del Gruppo UBI Banca S.C.p.A.).
In attesa che vengano assunte le opportune e tempestive decisioni da parte degli organi sociali competenti, la società prosegue la propria attività sotto la direzione del Consiglio di Amministrazione, che mantiene la pienezza dei propri poteri, del Comitato Esecutivo e dell’Amministratore Delegato Arnaldo Borghesi, di recente chiamato alla guida del Gruppo.

MITTEL S.p.A.

Contatti MITTEL S.p.A.